Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 33,00
EAN-13: 9788856822274
Fabrizio Maimone
La comunicazione organizzativa. Comunicazione, relazioni e comportamenti organizzativi nelle imprese, nella PA e nel no profit
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Principi di organizzazione

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 33,00
DescrizioneCome cambia la comunicazione organizzativa nell'era della crisi globale e del Web 2.0? Come cambiano identità , cultura e clima organizzativo nelle nuove organizzazioni postfordiste? Come impatta la nuova "topografia organizzativa" sulle relazioni e sulla comunicazione organizzativa? Quali sono le caratteristiche dei nuovi spazi virtuali di comunicazione e collaborazione? Qual è l'impatto dei nuovi strumenti di comunicazione Web 2.0 sui processi di comunicazione organizzativa? Quali sono le nuove tendenze e modelli di comunicazione organizzativa nelle imprese, nelle organizzazioni pubbliche e nel no profit? Quale ruolo può svolgere la "nuova" comunicazione organizzativa nella gestione del cambiamento e delle crisi aziendali? E nella gestione della diversità  culturale e organizzativa? Il libro affronta alcune domande chiave per comprendere l'evoluzione delle teorie e delle pratiche della comunicazione nelle organizzazioni (post)moderne. E, per facilitare la comprensione di queste nuove realtà , propone una raccolta di casi di successo di innovazione delle strategie e delle pratiche di comunicazione organizzativa: la rete dei referenti per la comunicazione in Banca d'Italia, la WebTV di ABI - Associazione Bancaria Italiana, i piani integrati di formazione e comunicazione interna nel settore farmaceutico, e il piano di comunicazione dell'Agenzia delle Entrate. Il volume, inoltre, riporta un'intervista al presidente ASCAI. Pensato come manuale per lo studente universitario e del master, si propone in realtà  anche come testo di riferimento per il comunicatore d'impresa, il manager e il professionista, per chiunque cioè sia interessato ad approfondire criticamente la conoscenza di alcuni temi chiave della comunicazione organizzativa al tempo del Web 2.0. Fabrizio Maimone, ricercatore a tempo determinato di Sociologia dei Processi Economici e del Lavoro, insegna Comunicazione Organizzativa e Sociologia Generale presso l'Università  LUMSA. Inoltre, è docente presso Master e Scuole di Alta Formazione. Ha lavorato come consulente di direzione e formatore con organizzazioni multinazionali, aziende italiane, enti pubblici e organizzazioni no profit. Autore di numerosi saggi, articoli e paper, ha pubblicato, tra gli altri, Dalla rete al silos. Modelli e strumenti per comunicare e gestire la conoscenza nelle organizzazioni "flessibili" (FrancoAngeli, 2007) e L'organizzazione cosmopolita. Comunicazione e relazioni organizzative nei contesti multiculturali: un approccio sociologico (Aracne, 2005).

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione